La scelta di passare del tempo inseguendo una delle forme di passioni più intense che si possano conoscere nella vita di tutti noi è sempre e in ogni caso una ottima via da percorrere, come quando si finisce per intuire che ad esempio la musica è la forma migliore attraverso cui sentiamo di poter mettere in scena noi stessi e manifestare la nostra personalità e la nostra personale forma di vivere. Per poter imparare a suonare uno strumento, di sicuro, è sempre necessario avere un pò di quelle che sono le forme migliori di nozioni e anche di qualità soggettiva, ragione per cui seguire delle lezioni on line, magari gratis, ad esempio di piano e studiare e fare dei tentativi sulla base delle differenze tra i vari tipi di piano è a dire il vero fondamentale. Andiamo a fare un esempio citando un caso netto di tipo di strumento a cui ci possiamo dedicare tutti.
Maggiori informazioni su questo sito https://www.miglioristrumentimusicali.it/
Ciao a tutti, ecco una nuova entusiasmante lezione su come suonare il pianoforte: Come suonare il pianoforte imparando la musica come una seconda lingua ‘il modo Piano Couture’. Questo è un concetto nuovo di zecca nell’insegnamento del pianoforte che insegna ai bambini piccoli, studenti di tutte le età, persone con diversi livelli di abilità e inclinazione musicale allo stesso tempo, come suonare il pianoforte. Piano come secondo Linguaggio è una nuova idea entusiasmante nell’insegnamento del pianoforte, è come imparare un’altra lingua è necessario conoscere solo poche parole semplici (molti di loro!)
In questa pagina di lezioni gratuite di pianoforte ti mostrerò esattamente come leggere le note, e come imparare quelle note in modo da poter suonare un accordo o una scala (so che sembra divertente, ma non è così difficile una volta che si va avanti con l’allenamento). Non guarderemo lo stile delle dita o uno qualsiasi delle centinaia di metodi diversi che gli insegnanti di pianoforte usano per creare i suoni. Invece stiamo andando a partire da zero e guardare i mattoni fondamentali, cioè, se si può leggere una nota, si può imparare a suonare il pianoforte. Se non si può leggere la nota, non si può imparare a suonare il pianoforte.
OK, quindi di cosa abbiamo bisogno per costruire queste fondamenta? Beh, per un buon inizio potremmo iniziare guardando alcune canzoni popolari, in questo modo possiamo avere una buona idea di ciò che dovremmo mirare a raggiungere, cioè come leggere le note, lo stile delle dita, gli accordi, le scale ecc, e anche trarre ispirazione da come i pianisti si esibiscono e suonano sul palco. Questo dovrebbe darci una buona base, e possiamo costruire da lì il futuro delle ‘dodici note’.