Svolgere una qualche attività fisica al giorno di oggi sembra essere, a conti fatti e a ragion veduta, specie grazie ad una conoscenza un pò più ampia e alla portata di tutti in tema di salute, un percorso da poter fare con maggior sicurezza ma anche con maggiore elasticità. Alla luce di tutte quelle che sono le necessità di fare, ad esempio, in modo che tutti noi in un modo o nell’altro si frequenti un percorso di alimentazione sana e corretta, specie quando poi a questo si deve abbinare un percorso di atletismo è ad esempio importante avere i corretti attributi alimentari: quali sono per esempio i migliori alimenti per carboidrati per atleti? Come facciamo al giorno di oggi a distinguerli in modo netto e sicuro?
I carboidrati per gli atleti sono disponibili in molte forme e tipi. A seconda di come l’atleta si allena e quali sono i suoi obiettivi in termini di prestazioni, il tipo di carboidrati utilizzati varia. Tuttavia, la maggior parte degli atleti si rende conto che alcuni carboidrati possono dare una spinta positiva quando si tratta di prestazioni. In questo articolo parleremo dei benefici dei diversi carboidrati e di come influiscono esattamente sul vostro corpo.
Gli atleti che cercano di migliorare le prestazioni devono considerare il cibo che mangiano come uno dei migliori carboidrati per gli atleti. Le principali funzioni dei carboidrati per gli atleti sono di dare energia, prevenire il metabolismo dei grassi e il catabolismo delle proteine. Per ogni grammo di carboidrati che si ingerisce, si trasforma in quattro (grammi) di zucchero. Pertanto, l’apporto minimo giornaliero di carboidrati è normalmente di 130 grammi al giorno.
I migliori carboidrati per gli atleti includono anche riso, pasta e pane. Mentre questi alimenti possono non fornire tanto in termini di energia immediata, gli studi hanno dimostrato che sono pieni di sostanze nutritive, come proteine e fibre. Il riso è stato trovato per diminuire il peso corporeo riducendo il grasso corporeo e rafforzando il sistema immunitario. Pasta e pane sono pieni di vitamine e minerali e forniscono una fonte costante di cibo durante gli eventi sportivi.
Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso