Depilazione ed epilazione, i migliori epilatori

L’epilatore o depilatore è uno strumento molto utile per la massima cura del corpo. E’ stato studiato per eliminare tutti i peli superflui in maniera duratura e semplice tramite l’epilazione, un trattamento diverso dalla depilazione. Il trattamento di un epilatore infatti consiste nella rimozione del pelo alla radice, sostanzialmente è abbastanza indolore e agisce sulla pelle con una serie di pinzette che afferrano il pelo e lo strappano. Questo genere di trattamento ci permette di avere risultati pregevoli allo stesso tempo dirada la nascita dei peli superflui. La classica depilazione invece, andando a recidere il pelo invece di strapparlo, ottiene l’effetto contrario. Infatti spesso i peli superflui diventano più spessi e duri, decisamente antiestetici. Inoltre la depilazione fa ottenere un risultato di breve durata, e saremo costretti spesso a depilarci più volte. Generalmente le pinzette sono diverse a seconda del tipo o del modello di epilatore, e vengono installate su un rullo che ruota aprendole e chiudendole, così da permetterci in una sola passata di tirare via il pelo.

Negli ultimi anni si sono moltiplicati i modelli di epilatori che si possono trovare in commercio, per riuscire ad accontentare tutti i tipi di pelle. Si sono sviluppati dei sistemi che vanno ad anestetizzare e massaggiare la pelle più delicata, di modo da non irritarla quando utilizziamo l’epilatore. L’uso dell’epilatore di conseguenza è altamente specifico, cambia da persona a persona e i risultati sostanzialmente dipendono dal tipo di pelle diverso o dalla diversa soglia del dolore.

I vari tipi di pelle possono rispondere in maniere specifiche al trattamento, è sempre consigliato seguire le istruzioni, e non utilizzare l’epilatore su parti del corpo molto sensibili come l’inguine o il volto. Inoltre è bene abbinare all’acquisto, se non lo si è mai utilizzato, un guanto di crine, che può facilmente massaggiare la pelle ed eliminare i peli incarniti con un’azione scrubb. Se non abbiamo ancora mai utilizzato o provato un epilatore, per le prime volte è suggerito attivarlo solo su una piccola parte del corpo, per conoscerne i risultati e non infiammare la pelle. Generalmente infatti per le prime volte si consigliano modelli che abbiano un sistema anestetizzante naturale, come quelli a freddo, che con l’azione del gelo possono evitare infiammazioni antiestetiche e dolorose.

Per conoscere questi modelli cliccate sul link e visitate il sito http://epilatoremigliore.it/