Cancelletti di sicurezza e box bambini

La priorità quando abbiamo un bambino piccolo in casa è la sicurezza. Creare uno spazio idoneo e che possa mantenere la massima sicurezza per il bambino è essenziale, e in questo caso abbiamo in commercio una serie di strumenti che ci consentono di limitare gli spazi ma anche abbattere gli eventuali pericoli che si annidano in casa per un bambino che muove i primi passi.

Sappiamo che quando il neonato comincia a gattonare e tenta di camminare, non possiamo perderlo di vista neanche per un secondo. Ma se abbiamo bisogno di fare qualcosa in casa e vogliamo comunque stare tranquilli, la migliore soluzione è quella di acquistare in prima istanza dei cancelletti per bambini di sicurezza, e poi anche degli specifici box montabili.

I cancelletti li troviamo in diversi modelli, grandezze e materiali. Sono anche su fasce di prezzo diverse, alcuni molto economici ma ovviamente poco sicuri per bambini più cresciuti. Questo tipo di cancelletti non hanno chiusure con chiavi o simile, hanno un sistema di chiusura semplice per l’adulto e impossibile da aprire per il bambino. In genere possono essere fissi o amovibili, ovviamente quelli che non sono fissi al muro possono essere molto più comodi, perché si possono installare in diversi posti alla bisogna. Questo tipo di cancelletti di solito vengono utilizzati per chiudere la cucina, o anche per escludere le scale.

In effetti le scale in casa sono il pericolo più grande ma non l’unico, questo tipo di cancelletti di sicurezza vengono creati anche per escludere stufe e camini e se abbinati a pannelli specifici possono creare uno spazio circoscritto per far giocare il bambino. I box che si costruiscono con i pannelli sono fra i più comodi in assoluto in commercio, si possono adattare a qualsiasi spazio e basta montare un tappeto alla base per dare confort al bambino e tenerlo al sicuro. Inoltre si possono montare diversi pannelli a seconda dello spazio che si ha a disposizione, e si possono montare in diversi modi e forme a seconda della stanza. Per scoprire tutti questi cancelletti e i box per bambini vi consiglio di visitare il sito  www.cancellettoperbambini.it dove potete trovare offerte convenienti.